Excite

Bora Bora: spiagge da sogno

Chi di noi non ha sognato almeno una volta di fare un viaggio in una di quelle isole tropicali dove il mare è trasparente e la sabbia è bianchissima, e sdraiarsi su un’amaca con un gustoso cocktail in mano?

Avete pensato alla Polinesia? E'un vero e proprio paradiso, con un mare bellissimo e natura incontaminata.

La Polinesia Francese è composta da circa 120 isole che vanno a formare 5 arcipelaghi. Nel più conosciuto (l’arcipelago della Società) troviamo Bora Bora, l’isola più frequentata dai turisti di tutto il Mondo.

La “capitale” dell’isola di Bora Bora è Vaitape, un piccolo villaggio visibile subito a tutti i turisti poiché è proprio qui che attraccano i traghetti provenienti dall’aeroporto.

Punto di forza dell’isola sono sicuramente le spiagge, fra le quali degna di nota è la spiaggia Punta Matira, la più grande e la più frequentata di Bora Bora (i maggiori negozi si trovano infatti nelle sue immediate vicinanze). Il mare di Punta Matira è trasparente e rimane basso per parecchi metri.

Ovviamente una vacanza in questo splendido posto è consigliata a tutti coloro che amano fare immersioni: il fondale è davvero ricco di pesci di ogni tipo, colore e dimensione!

Da non perdere assolutamente a Bora Bora sono le escursioni nell’entroterra: sono organizzate da agenzie specializzate e permettono di fare il giro dell’isola ed ammirare tutta la sua bellezza in circa tre ore.
Si possono inoltre organizzare delle arrampicate sui principali monti dell’isola ed ammirare dall’alto gli splendidi paesaggi che Bora Bora sa offrire.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017