Excite

Viaggia a Bordeaux con un volo economico

Bordeaux, attraversata dal fiume Garonna, è la quarta città più popolosa della Francia, molto frequentata dai francesi per le fughe del fine settimana, il suo centro storico è stato dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'Umanità nel 2007. Un viaggio a Bordeaux con un volo dall'Italia è un esperienza unica quanto economica.

L'aeroporto di Bordeaux, di medie dimensioni, dista dalla città circa 10 km e offre voli interni in Francia, voli internazionali e voli a lunga percorrenza.

La compagnia Air France garantisce voli a maggio da Roma Fiumicino a Bordeaux e ritorno a meno di 300 euro a persona, tasse e supplementi inclusi. Si effettua scalo a Parigi o Lione, a seconda del volo prenotato.

Allo stesso prezzo, Iberia permette di volare a Bordeaux da Bologna e ritorno, effettuando uno scalo a Madrid.

Per chi volesse risparmiare, la compagnia low cost Easyjet, permette di viaggiare ad aprile da Milano Malpensa a Bordeaux e ritorno a meno di 100 euro, incluso tasse governative e aeroportuali. Nel mese di maggio il costo diminuisce ulteriormente, garantendo un volo andata e ritorno a meno di 50 euro, senza scali intermedi.

Oltre al favoloso centro storico, chiamato Quartiere di St Pierre, ricco di edifici antichi e di ristorantini tipici, sono da visitare anche la cattedrale di St Andrè, il museo delle belle arti, la basilica di St Michel, il Grand Theatre e la chiesa di Notre Dame.

Per gli amanti del buon vino francese, è irrinunciabile la visita ai vigneti di Bordeaux, posizionati nell'area intorno alla città, una delle zone vinicole più famose al mondo. I vigneti producono vini prestigiosi di altà qualità, molto ricercati, fra cui l'omonimo Bordeaux e Médoc.

  • Fonte:
  • ducoteduteich2.wordpress.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017