Excite

Bormio, arriva la settimana dedicata ai gay

Chi ha detto che Bormio, la ridente località della provincia di Sondrio, è famosa solo per i suoi impianti sciistici e per gli stabilimenti termali? Quest’anno la cittadina punta in alto, verso un turismo alternativo e su moltissime presenze: quelle dei gay di tutto il mondo che si incontreranno a Bormio per una settimana di divertimento e di sport interamente dedicata al mondo gay.

A promuovere l’iniziativa è stato Bormio Turismo per sviluppare un turismo alternativo e richiamare turisti gay anche dall’estero. Sono attese centinaia coppie gay e single omosessuali, provenienti da Amsterdam e Bruxelles, che arriveranno nella provincia di Sondrio per trascorrere una settimana divertente e intrigante. Lo slogan recita chiaro: Love Bormio, è stato ideato dal direttore commerciale di Turismo Bormio Laurent Samou.

Non si tratta di una provocazione, tende a precisare il direttore di Turismo Bormio, ma di un’idea commerciale molto valida che porterà in Valtellina turismo anche al di fuori della stagione invernale, quando Bormio è richiesta soprattutto da appassionati di sci e di snowboard e dal pieno estivo, quando la città è piena di turisti che amano la natura il bosco.

La nota località sciistica della Valtellina, è difatti situata nel Parco Nazionale dello Stelvio e, se d’inverno promuove offerte vacanza per la Settimana bianca, d’estate punta sul trekking e sulle passeggiate in mezzo alla natura. Senza dimenticare che Bormio è rinomata anche per le sue terme, conosciute sin dal tempo dei romani, e oggi meta di un turismo legato al corpo e al benessere.

(Foto © bagnidibormio)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017