Excite

Bormio skipass unico, stagione invernale 2015/2016 al via il 28 novembre

  • Instagram

di Laura Abbate

La novità più eclatante della stagione invernale che apre i battenti tra qualche giorno è lo skipass unico per le piste della Valtellina. Bormio, Santa Caterina Valfurva e San Colombano consentono agli sciatori di utilizzare un unico pass per tutte e tre le piste.

Che cosa vuol dire avere uno skipass unico? Vuol dire avere a disposizione ben 115 chilometri di piste collegate con un servizio di bus gratuito. Essendo il fiore all'occhiello della stagione, lo skipass unico si può acquistare a prezzi vantaggiosi (secondo le tariffe delineate) sul sito bormioskipass.eu dal 28 novembre al 18 dicembre. Tra le piste a disposizione di chi sceglie questa nuova soluzione ci saranno quindi quella dello "Stelvio" di Bormio, lunga quasi 5 km, e la "Deborah Compagnoni" a S. Caterina, omaggio alla campionessa italiana da cui prende il nome. Chi sceglie di rilassarsi tra le cime innevate della Valtellina e prenota per oltre 4 notti avrà un ulteriore vantaggio: lo skipass gratis valido tre giorni.

Settimana bianca low cost, ecco dove

Come lo scorso anno tornano in voga le discese in notturna. La montagna è affascinante anche col buio per questo motivo gli addetti ai lavori scelgono di tenere alcune piste aperte anche di sera. A Bormio la pista Genziana e la Stelvio rimangono aperte in notturna il 7 e 21 gennaio, il 4 e 18 febbraio e il 3 marzo; a S. Caterina Valfurva è la S. Caterina a restare aperta fino alle 23 il 14 e 28 gennaio, l’11 e 25 febbraio e il 10 marzo. Insomma tante novità quest'anno per gli appassionati della montagna e in particolare della Valtellina.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019