Excite

Turismo nelle città d’arte, si parte il 27 maggio

Che il nostro Paese abbia le città d’arte più belle e ricche del mondo non è certo cosa nuova, e lo sanno bene gli organizzatori di Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia 2011, la manifestazione di promozione turistica dell’arte e della cultura in Italia. Il ciclo di eventi dedicati all’arte e al turismo, giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione, si svolgerà a Ravenna dal 17 al 19 maggio 2011.

La città di Ravenna ospita la Borsa del Turismo ormai da quattro anni in qualità di vetrina d’eccezione dell’inestimabile patrimonio italiano d’arte e di cultura. Con queste parole celebra l’arte e il turismo il responsabile Network Famiglie e Pmi Emilia Romagna UniCredit, main sponsor dell’evento che coinvolge le 100 città più belle del Paese.

La festa del turismo culturale e d’arte quest’anno è ancora più speciale perché celebra il 150simo anniversario dell’Unità d’Italia con importanti novità che diversificheranno la proposta turistica di arte ed eventi. Le iniziative, l’offerta turistica e le promozioni vacanza sono rivolte anche al turismo straniero, sempre più in crescita nel nostro Paese. Gli stranieri preferiscono proprio le mete d’arte d’Italia, ma anche il turismo enogastronomico è in grande sviluppo.

Non solo le città d’arte ad attirare i turisti stranieri in Italia: l’Italia è tutta un mosaico da scoprire. Punti di forza del turismo sono i piccoli borghi medievali dal fascino e dalla cultura millenaria, e dai sapori genuini e tradizionali, ma anche i sentieri naturalistici nel verde, i parchi nazionali e i paesaggi alpini.

(Foto © adamis)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017