Excite

Boston, la città più europea degli Stati Uniti

Colta e raffinata la capitale del Massachussets si conferma la più europea delle città americane. Scoprire Boston significa immergersi tra musei, aree verdi e ottimi ristoranti locali.

Oltre alle più importanti università americane come Harvard e il MIT, Boston è famosa per le sue biblioteche come la Widener Library che al suo interno vanta alcuni tra i libri più antichi del mondo. I maggiori musei, invece, sono il Museum of Fire Arts , il Gardner Museum , il Fogg Art Museum, il Parabody Essex e il caratteristicoMuseo delle streghe.

Imperdibile il sentiero della libertà, il Freedom trail, che passa per i siti storici della città. Boston ospita anche il più antico parco degli Stati Uniti il Boston Common, che insieme al Public Garden sono i due polmoni verdi della città. Come quasi tutte le città americane anche Boston ha una zona caratterizzata da alti grattacieli, la downtown.

Boston è divisa in due dal fiume che separa la parte vecchia da quella moderna e gode di un notevole porto storico dove si può visitare un antico veliero, la USS Constitution. Inoltre dal porto si organizzano escursioni per vedere le balene mentre nuotano nell’oceano. In questa zona ci sono moltissimi ristoranti che preparano specialità marittime come l’aragosta.

Boston rappresenta anche un buon puto per visitare New York senza essere risucchiati dal caos della grande mela, visto che le due città sono collegate da numerosi pullman. In città ci sono molti hotel e bed and breakfast in cui poter pernottare e soprattutto dall’aeroporto di Roma si possono trovare voli molto convenienti.

foto © Bert K su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018