Excite

Boutique del cioccolato a Bruxelles

Ogni tipo di tentazione golosa potrà essere esaudita nelle eleganti boutique del cioccolato di Bruxelles, in Belgio: praline gustose, truffle ripieni, cioccolatini dalle forme sfiziose ed invitanti aspettano solo voi. Ecco una mini - guida su come destreggiarsi in questo paradiso di bontà ed assaggiare così il miglior cioccolato della città.

I love cioccolato

Nessun luogo è, forse, migliore di Bruxelles per assaporare fine cioccolato: infatti qui la tradizione è divenuta tale in quanto il Belgio aveva fra le sue colonie il Congo, uno dei produttori principali di cacao. La lavorazione del frutto è divenuta una vera e propria arte dolciaria per questo paese.

Praline o truffle?

Non vi è un cioccolatino o simile migliore degli altri: tutti hanno la loro particolarità ed in questo i maestri cioccolatieri hanno una lunga scuola alle spalle, estremamente creativa e che rende i prodotti delle boutique del cioccolato di Bruxelles fra le migliori del mondo.

Neuhaus

E' di certo la boutique più antica di tutta Bruxelles, fondata nel 1857 e che ha creato la prima pralina (cioccolatino ripieno di crema) agli inizi del 1900. Proprio fra le sue golosità indiscusse, si annoverano le praline: ogni tipo diverso di pralina prende un nome di donna.

Pierre Marcolini

Si tratta di un negozio dove i cioccolatini sono più che altro delle piccole opere d'arte, sia per il gusto che per le caratteristiche "coreografiche". Ottimi i dolci Aurore e Euvol, che hanno vinto addirittura dei premi grazie alla loro gustossima ricetta.

Leonidas

E' un altro dei templi sacri del cioccolato made in Belgio. Specialità della casa sono le L's de Leonidas, praline ripiene di crema al cioccolato bianco aromatizzata con vari frutti.

No cioccolato, no party!

Queste sono solo alcune delle migliori boutique di cioccolato di Bruxelles, dove ne troverete per tutti i gusti e per tutte le tasche. Il prezzo delle praline non è economico, ma la loro qualità è assoluta e ne fa a tutti gli effetti uno dei punti di forza della capitale belga

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017