Excite

Brad Pitt e Angelina Jolie si comprano l'Etiopia

Vi siete indignati? Ci avete creduto? I due sono talmente ricchi e ormai ci si aspetta talmente di tutto che la notizia potrebbe QUASI essere vera, o almeno verosimile. Ma non è così. In realtà la coppia più glamour del momento un'Etiopia l'ha comprata, ma in scala ridotta, finta, come quei parchi a tema in cui ci sono le riproduzioni in piccolo delle meraviglie del mondo. Qui a dire il vero le proporzioni tanto piccole non sono, si parla di un atollo tropicale artificiale a forma di...Etiopia, fatto sorgere nel Golfo Persico da futuristici ingegneri insieme alle altre nazioni del mondo. Il progetto si chiama "The World" e riproduce tutte le nazioni del mondo: ognuna è un isolotto separato dagli altri da 100 metri di acqua. L'arcipelago si trova nelle acque di Dubai e pare sarà completato nel 2008.

Il costo di ogni isola si aggira fra i 15 e i 45 milioni di dollari e oltre a Pitt e Jolie pare (pare perchè qui di certo non v'è nulla, le notizie trapelano a fatica, la privacy è assoluta) che abbiano comprato un pezzetto di mondo anche i Beckham, Rod Steward, Tommy Lee (l'ex marito di Pamela Anderson). Dunque se avete un 20 milioni di dollari da spendere, questo è proprio il "the place to be": silenzio, quiete, vicini affabili...

Pare comunque che le intenzioni di Pitt e Jolie non siano brutalmente edonistiche: secondo alcune indiscrezioni i due avrebbero infatti in mente di trasformare l'atollo in un mondo ideale, una specie di isola di Utopia ecocompatibile che funga da modello. Certo, l'impatto che l'arcipelago artificiale ha avuto e avrà sull'ecosistema del golfo...è un altro paio di maniche. In ogni caso se si stancassero dell'eco-attivismo i ricchi dominatori del Mondo non avranno di che annoiarsi: Dubai è un paradiso del turismo superlusso, fra gallerie d'arte, boutiques, happening sportivi...avranno di che passare una piacevole vacanza.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017