Excite

Bressanone: sciando sulle piste della Plose

Capolugo dell'Alto Adige, Bressanone è un piacevole comune montano di 18.000 abitanti. Fra i vari edfici e monumenti cittadini spicca il Duomo, dove sono custodite le reliquie dei santi patroni della città che si festeggiano il 5 dicembre.

Per l'eleganza del suo centro storico e grazie anche alla vicinanza con l'area sciistica di Plose, durante la stagione invernale Bressanone gode di un'alta affluenza turistica.

Stazione sciistica dotata di 9 impianti di risalita distribuiti su 40 km di piste, è questo il paradiso per gli amanti degli sport invernali. Dalle vette della Plose si gode un panorama mozzafiato a 360º, verso nord con vista sulle Alpi Austriache e verso sud sulle Dolomiti.

L'offertà completa di attività sportive, dallo sci di fondo allo snowboard, nonché l'efficienza del comprensorio e il facile orientamento al suo interno fanno della Plose una meta ideale per gli spostamenti in famiglia.

I più piccoli hanno a disposizione il divertente Funpark, mentre i ragazzi amano lanciarsi lungo la Trametsch, che con i suoi 9 chilometri di discesa è la pista più lunga dell'Alto Adige.

I genitori allora, possono anche rilassarsi in una delle tante baie o rifugi, dove ci si riscalda chiacchierando davanti al fuoco, mentre si sorseggia una grappa o qualche altro liquore aromatico.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017