Excite

Bruxelles, capitale eco - sostenibile

Oltre ad essere la sede del Parlamento Europeo, Bruxelles si conferma una città cosmopolita e ricca di mondanità. Da oggi a tutto questo si aggiunge una nuova tendenza verso tutto ciò che è ecologico e a basso impatto impatto ambientale. Ideale per un soggiorno alla scoperta di parchi urbani e quartieri ricchi di verde.

Famosa per il cioccolato sopraffino, la birra e i cavoli, Bruxelles è la città adatta ad ogni tipo di turismo. Ricca di meraviglie naturali da sempre è considerata una città a misura d’uomo in cui poter scoprire arte e cultura ma soprattutto rispetto per l’ambiente. Green hotel che rispecchiano in pieno la filosofia dell’ecoturismo sostenibile con bassissimi consumi energetici e che metteno a disposizione dei turisti biciclette per visitare la città.

Ma non solo. la città infatti mette a disposizione dei visitatori parchi comunali e giardini pubblici perfettamente curati, ideali per chi ama sfuggire allo stress della città pur rimanendo dentro il centro urbano.

La nuova vena ecologica della capitale europea si può gustare anche a tavola, con una cucina che riscopre il gusto dei sapori biologici e vegetariani con influenze dalle cucine di tutto il mondo. Oltre a circa 200 qualità diverse di birra con cui accompagnare qualsiasi pasto. Tra le mete imperdibili sicuramente il Mandala Organic Growers allestito nell’atelier des Tanneurs, un mercato di prodotti biologici dove si possono trovare le migliori specialità del Belgio oltre a frutta, verdura, vino e moltissimi tipi di miele.

Visitare la città in bicicletta o a piedi può riservare fantastiche sorprese soprattutto lungo le strade ciottolate della Città Vecchia fino alla Grand Place, la famosa e suggestiva piazza medievale circondata da meravigliosi palazzi.

Inoltre non si può lasciare Bruxelles senza aver visto la statua Manneken Pis che raffigura un ragazzino in procinto di fare pipì. Per gli amanti dell’art Noveau invece il posto ideale è il caratteristico quartiere di Ixelles.

foto © phalenebdlv su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020