Excite

Bruxelles, la città che sta riscoprendo se stessa

Nell'immaginario collettivo europeo Bruxelles non è certo al primo posto in quanto a città del divertimento. Ma forse bisognerebbe incominciare a sfatare questo luogo comune.

Infatti, oltre ad essere elegante e nello stesso tempo alla mano, la capitale del Belgio richiama gente da tutta Europa. Essendo infatti la sede delle più importanti istituzioni dell'Unione, a Bruxelles si vive un'atmosfera estremamente cosmopolita ma senza gli svantaggi di una metropoli di grandi dimensioni.

Pensate che la sola città di Bruxelles ha meno di 150.000 abitanti, mentre l'intera regione non supera il milione.

Situato in un delizioso quartiere a soli 200 metri dalla stazione centrale dei treni, il bed & breakfat "L'art de la fugue" è un'elegante mansione del secolo XIX composta di sole 3 camere. Ogni camera si contraddistingue con un arredo proprio, distinto dagli altri, ma essendo ciascuno un invito a un viaggio nello spazio e nel tempo.

Il costo di una camera doppia alla locanda "L'art de la fugue" è di 109 euro per una sola notte, mentre scende a 96 per due o più notti.

Per chi invece della modesta mansione a conduzione familiare preferisse l'atmosfera e i servizi di un grande albergo internazionale, l'Hotel Amigo è rinomato come il più lussuoso in città. Lo spettacolare edificio è inoltre situato nel cuore di Bruxelles, nelle adiacenze della piazza Grand Place.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017