Excite

BTO 2013 a Firenze: il 3 e 4 dicembre si parla delle ultime tendenze del turismo

  • Facebook

E' stata inaugurata ieri alla Fortezza da Basso di Firenze la sesta edizione di BTO – Buy Tourism Online 2013: due giorni di incontri, dibattiti e workshop sul turismo 2.0, il rapporto tra musica e turismo, enogastronomia e viaggi, il futuro delle compagnie aeree low cost e le start up turistiche. I temi chiave di questa edizione saranno la "sharing economy" e la "reputation" sia per alberghi, che per il settore ristorazione.

Presenti all'expo - promosso dalla Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzata da Fondazione Sistema Toscana e Metropoli, l'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze - anche le principali aziende del settore come Ryanair, Emirates airlines, Google, Trivago, Tripadvisor, Airbnb, Future brand, Airplus, Instagramers, Amadeus, Simple booking, Bookassist, Nozio.

Tra le regioni che hanno aderito anche la Regione Lazio che ha messo gratuitamente a disposizione alcune tessere gratuite per l'ingresso degli operatori turistici e dei rappresentati locali, in particolare dei sindaci dei comuni del Lazio, per accedere anche ai numerosi momenti formativi, workshop interattivi denominati 'cassette degli attrezzi', che si terranno nel corso delle due giornate: due gli incontri formativi specifici, denominati 'Lazio is you', per far conoscere delle case histories di successo e condividere le azioni in corso.

Anche la Basilicata è presente con lo stand dell’agenzia per la Promozione Turistica Basilicata. Inoltre la Regione vanta anche due nomination nell'ambito dell’Hospitality Social Awards (che vuole premiare l’eccellenza delle idee, la viralità dei contenuti e la creatività di albergatori, destinazioni e operatori del settore nell’ambito dei social network) come Miglior pagina Facebook e Miglior strategia integrata di social media marketing tra le destinazioni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018