Excite

Buone notizie per chi sceglie Cervinia per la settimana bianca

Buone notizie perché il grande comprensorio Breuil Cervinia Valtournenche offre tariffe per gli skipass invariate rispetto alla scorsa stagione: nessun aumento di prezzo, quindi, per la vostra settimana bianca in una delle località sciistiche più famose dell'arco alpino.

La qualità e bellezza degli impianti è invariata: 200 chilometri di piste grazie al collegamento con gli impianti di Zermatt, sul versante svizzero del Cervino, e con quelli di Valtournenche, formando così un unico grande comprensorio sciistico detto Matterhorn Ski Paradise.

Grazie alla sua altezza (sale fino a 3.900 metri nella parte svizzera) la stagione sciistica del comprensorio è molto lunga, dai primi di novembre ai primi di maggio; è possibile anche praticare lo sci estivo sulle piste del ghiacciaio del Plateau Rosa, punto più alto del settore italiano raggiungibile con gli impianti di risalita.

Tra gli imperdibili luoghi di interesse della zona vi è il Lago Bleu, un piccolo lago sotto l'abitato nel quale si specchia il Cervino, ed il il Lago Goillet, un bacino artificiale chiuso da una diga che serve per la produzione di elettricità e per l'innevamento delle piste.

Sul Plateau Rosa è presente un suggestivo punto d'osservazione da cui sono visibili numerose cime alpine tra cui il Cervino, il Monte Bianco ed il Monviso. Nei pressi dell'arrivo della funivia del Piccolo Cervino è visitabile tutto l'anno gratuitamente il Palazzo di Ghiaccio, composto da una serie di grotte scavate nel ghiacciaio, con sculture di ghiaccio e neve. Per gli interessati vi sono anche delle schede informative sulla glaciologia.

 (foto © www.skico.gr)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017