Excite

BVI Food Fête 2015, alle Antille a novembre: ottimo cibo e paesaggi mozzafiato

  • Instagram

di Laura Abbate

I profumi e i sapori delle Isole Vergini Britanniche racchiusi in un piatto. Per l'intero mese di novembre le cucine delle Antille diventano teatro di una delle manifestazioni più apprezzate dai gourmet del mondo: BVI Food Fête 2015, giunto alla seconda edizione.

Il paesaggio è mozzafiato, i Caraibi infatti non hanno bisogno di presentazioni, sono uno dei paradisi terrestri più gettonati dai turisti, ma con il BVI Food Fête 2015 a essere, per rimanere in tema, ingolositi sono soprattutto gli appassionati di cucina. Possono infatti unire il piacere di una buona tavola e di un buon piatto con un panorama mozzafiato. Sulle quattro isole principali, Tortola, Jost Van Dike, Anegada e Gorda, ogni settimana sono previsti una serie di eventi. Bar crawl, competizioni culinarie e numerose manifestazioni che vedranno la partecipazione di chef provenienti da ogni parte del mondo. Imperdibile, il 14 novembre al Peter Island Resort, la cena di 5 portate realizzata da chef locali come Todd Howard e Kristin Sollenne per la Barefoot Gourmet Soirée. Un tripudio di sapori mediterranei creato rigorosamente con elementi a chilometri zero.

Le creme solari distruggono le barriere coralline

Il BVI Food Fête si conclude il 28 e 29 novembre, e guest star della kermesse culinaria e internazionale sarà l'Anegada Lobster Festival, proprio sull'isola di Anegada. Nei ristoranti dell'atollo gli chef prepareranno delle prelibatezze a base di aragosta spianata che saranno vendute però a prezzi contenuti: 10-15 dollari. Per tutte le informazioni: bvifoodfete.com.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017