Excite

Cadipietra, conto alla rovescia per il "Festival delle sculture di ghiaccio"

Dal 10 al 15 gennaio 2010 a Cadipietra nella Val Aurina, in provincia di Bolzano, si svolgerà il "Festival delle sculture di ghiaccio". Saranno dieci le squadre che da blocchi di ghiaccio ricaveranno creazioni artistiche raffiguranti le discipline olimpiche invernali. Terminato il Festival, le sculture verranno lasciate come decorazioni del comprensorio sciistico Skiarena Klausberg.

Poche, ma chiare le regole. Le sculture dovranno essere create utilizzando blocchi di neve fresca compressa e il solo elemento che potrà essere utilizzato oltre agli attrezzi sarà l'acqua, che a 1602 metri di altitudine si trasforma immediatamente in ghiaccio. In tre giorni gli scultori dovranno essere terminate per poi essere valutate da una giuria di esperti. Il giudizio finale terrà conto anche dell'opinione dei turisti e del pubblico.

Sarà l'Associazione Turistica della Valle Aurina a farsi carico delle spese di vitto e alloggio per i partecipanti e del transfer verso Skiarena. Il primo premio assegnato dalla giuria di esperti sarà di 1.500 euro; la squadra seconda classificata si aggiudicherà mille euro e la terza 500.

Foto: suedtirol-it.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017