Excite

Cagliari e dintorni, il sud della Sardegna

Con i suoi 150.000 abitanti, Cagliari è la più grande città della Sardegna, nonché capitale della stessa durante secoli. Sulla punta sud dell'isola, alloggiare a Cagliari garantisce la perfetta combinazione di risposo, divertimento e possibilità di escursioni, tanto lungo la costa come nell'interno.

Con i suoi 5 km di lunghezza, la spiaggia cittadina del Poetto è tra le migliori spiagge del Mediterraneo, e insieme con l'adiacente Marina Piccola, soddisfa ogni tipo di preferenza in quanto a sole e mare. Alle spalle di questa gigante spiaggia sorge il Castello di Cagliari, le cui torri del secolo XIII sorvegliano le mura medievali che ancora circondano il centro storico.

Da Cagliari ci si può spostare lungo la costa tanto verso oriente come a ovest. Nel primo caso raggiungiamo la colorata località balneare di Villasimius, mentre spostandoci verso occidente arriviamo a bagnarci nelle spiagge di dune della località di Chia. Per gli amanti delle spiagge da sogno, la costa sud-ovest della Sardegna non ha nulla da invidiare a un'isola caraibica.

Non manca la scelta della modalità d'alloggio su un'isola perfettamente attrezzata per accogliere i turisti. Si va dagli innumerevoli villaggi turistici che, nella provincia di Chia almeno, sono saggiamente integrati con la natura circostante. Oppure si può scegliere di alloggiare in un Bed & Breakfast nel centro di Cagliari, se la spiaggia del Poetto è sufficiente per soddisfare il nostro selvaggio bisogno di mare.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017