Excite

Calabria, i Bronzi di Riace ti portano in vacanza

  • Foto:
  • mediterraneonline.it

''Pari montagna, dispari mare'': è questo lo slogan scelto dalla Regione Calabria per la campagna promozionale che segnala l’inizio della stagione turistica sul territorio calabrese, contando sulla pubblicità di due testimonial d’eccezione: i Bronzi di Riace.


Calabria, tra mare e montagna

La campagna vede le due famosissime statue - ripescate anni fa al largo delle coste calabresi e ora ospitate nel museo di Reggio Calabria – impegnate a discutere sulla destinazione da scegliere per le proprie vacanze. In Calabria, però, è possibile mettere d’accordo tutti scegliendo di abbinare un soggiorno sulle splendide spiagge e una gita nelle fresche località di montagna, raggiungibili in tempi brevissimi. Lo spot, nella versione da 10, 15 e 30 secondi, sarà trasmesso sulle principali reti nazionali fino al 12 agosto, mentre i manifesti saranno affissi nei principali aeroporti italiani, oltre che su treni, autobus e metropolitane. Inoltre, sarà disponibile Visit Calabria, un’applicazione gratuita per iPhone e iPad che offre una mappa del territorio e la geolocalizzazione dell'utente.


Un patto per il sorriso

In occasione della campagna promozionale, il governatore della Regione Calabria, Giuseppe Scopellitti, ha rilanciato il progetto del Patto per il sorriso, un’iniziativa che vuole promuovere la cultura dell’accoglienza nei confronti dei numerosi turisti che ogni anno visitano la Calabria (nel 2010 sono stati oltre 8 milioni e, anche grazie allo spot con i Bronzi di Riace, si spera di incrementare le presenze del 10% nel prossimo triennio). Al Patto per il sorriso aderiranno tutti gli attori presenti sul territorio, dalle amministrazioni locali ai consorzi, dagli operatori turistici e alberghieri alle associazioni di categoria.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017