Excite

Calabria, in spiaggia con il pc

Per gli amanti del mare e del web una notizia interessante. La Wireless Gate snc in collaborazione con l'Assessorato Turismo del Comune di Paola, Associazione i “Lidi di Paola”, ha realizzato un progetto che prevede il cablaggio di tutta la fascia costiera paolana, lidi, spiaggia pubblica, lungomare, zona pennelli, sprovviste di linea adsl con la connettività adsl wi-fi.

Grazie a questa iniziativa, la prima del genere ad essere realizzata in Calabria, la spiaggia di Paola "è stata potenziata di una rete telematica che permetterà ai turisti di poter accedere ad internet da un qualsiasi punto della costa, anche volendo dal mare, ad esempio, un’imbarcazione che si trova a 200 mt dalla costa può accedere al servizio", così si legge nel comunicato stampa. Il cliente potrà accedere alla reta tramite una ricarica acquistabile in tutti i lidi.

"C’è molta emozione oggi - ha detto il responsabile Comunicazione della Wireless gate, Francesco Brogna - questa data è una data da ricordare. Paola è la prima città calabrese a poter offrire questo tipo di servizio per i turisti. Per noi, Wireless Gate, è un onore poter dire che la scommessa che avevamo fatto l’abbiamo vinta, possiamo offrire questo tipo di servizio alla Città di Paola, una città che si pone oggi ai vertici della ICT in Italia, ma in assoluto la prima in Calabria. Vorrei ringraziare a nome della Wireless Gate - ha aggiunto Brogna - il Sindaco della Città, l’Assessore al Turismo, i consiglieri José Grupillo, Tonino Longo e Stefano Perrotta, che hanno supportato il nostro progetto, e ringraziare i 'Lidi di Paola', perché hanno creduto e credono in noi".

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017