Excite

Calabria, le spiagge più belle: da Tropea a Diamante, fino a Capo Vaticano

  • Wikimedia Commons

Oltre 700 chilometri di coste modellate dal vento e dal mare, spiagge dalla sabbia fine e bianchissima che si alternano a suggestive scogliere a picco sul mare: sono le coste della Calabria, che vantano acque cristalline e che sono circondate da uliveti, aranceti e vigneti.

Le immagini delle spiagge più belle della Calabria

p>Tra spiagge incontaminate e poco frequentate dai turisti alle località prese d’assalto, soprattutto nei mesi estivi: in Calabria ci sono spiagge per tutti i gusti, perfette per chi è in cerca di relax e tranquillità o per chi invece vuole godersi il mare e i divertimenti della zona.

Tra le località marittime più conosciute e gettonate dai turisti c’è Tropea, meta privilegiata della Calabria più turistica, perfetta per chi ama le baie sabbiose e preferisce le spiagge più attrezzate. Chi invece ama i paesaggi più struggenti può spostarsi verso Capo Vaticano, spiaggia caratterizzata da un mare turchese che si insinua tra le scogliere circondate dalla macchia mediterranea.

Chi invece preferisce perdersi nella magia del tramonto non può assolutamente perdersi questo spettacolo a Scilla. Gli amanti delle immersioni invece troveranno pane per i loro denti a Caminia, la località a metà strada fra Catanzaro e Soverato, che vanta fondali marini di rara bellezza.

Molto curate le strutture turistiche di Copanello di Staletti, località immersa nel cuore della Costa degli Aranci, perfetta per chi vuole trascorrere una vacanza all'insegna della natura e della comodità. Si affaccia direttamente sul mare Roccella Jonica, che ospita l'antico castello medievale: in estate sono in programma diverse manifestazioni musicali e sagre per scoprire le bontà enogastronomiche locali.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017