Excite

Calendario Ryanair 2009, scoppia la polemica sessista

Il caos di questi giorni provocato dalla ancora aperta questione Alitalia sembra aver colpito come una maledizione non solo il trasporto aereo italiano in generale ma anche le compagnie straniere.

E' il caso di Ryanair, compagnia aereonautica irlandese, che dopo l'atterraggio d'emergenza di lunedì, causato dal verificarsi di un bird-strike, ha costretto lo scalo internazionale di Roma-Ciampino a rimanere chiuso fino ad oggi.

CALENDARIO E POLEMICHE. Agli incidenti in pista si aggiungono le polemiche esplose dopo l'uscita del sexy calendario 2009 delle hostess Ryanair (guarda il video del backstage in basso), sollevate dall'Institute for Women in Spagna che ha accusato la compagnia low cost di sessismo.

Guarda il calendario Ryanair 2009

L'Istituto della Donna ha definito il calendario, che mostra alcune hostess della compagnia mentre posano in bikini, "discriminatorio" e ha protestato perché "configura una rappresentazione sessista delle donne che lavorano come equipaggio di cabina e di tutte le donne".

A nulla varrà dunque lo scopo benefico del Charity Calendar, realizzato proprio per aiutare i senzatetto, l'organizzazione delle donne è decisa a intentare una causa contro la compagnia irlandese.

Il backstage del calendario Ryanair 2009

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017