Excite

California, il Museo di Oakland celebra i personaggi Pixar

Il Museo di Oakland in California ospiterà fino al 9 gennaio 2011 la mostra dedicata ai disegnatori con il sistema Pixar. L'esposizione celebra i 25 anni trascorsi dalla prima animazione. I visitatori possono ammirare i modelli di animazione Pixar con cui sono stati girati cartoni famosi come Ratatouille, Wall-E e Toy Story.

Per chi andrà a curiosare tra le varie animazioni, la mostra sarà anche un'occasione interessante per incontrare i disegnatori e avere qualche informazione circa la tecnica Pixar. Ci saranno anche modelli reali, creati dagli artisti prendendo spunto dai loro di disegni.

Obiettivo del Museo di Oakland è raccontare le storie straordinarie che appartengono alla California e alla sua gente. Nel Museo sono presenti più di 1 milione di oggetti. La struttura nasce nel 1969 come 'museo per la gente', l'edificio che lo ospita rappresenta uno dei più significativi esempi di architettura moderna statunitense di metà del secolo scorso.

La Pixar Animation Studios è una delle più importanti case cinematografiche specializzata in 'computer generated imagery' ed appartiene, dal 2006, alla The Walt Disney Company. La Pixar ha base a Emeryville, in California.

Foto: museumca.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017