Excite

California, la vacanza diventa 'staycation'

Anche la California affronta la sua crisi e il regno dei surfisti si trova a dover stringere la cinghia. Ecco dunque che nello Stato americano, i cui simboli per eccellenza sono il sole e il mare, la vacanza si trasforma e diventa 'staycation'. Ci si gode il meritato riposo rimanendo a casa, senza affrontare spese per viaggi più o meno lunghi.

La California si trova oggi davanti un deficit di 19 miliardi di dollari. I profitti delle aziende, i posti di lavoro, il turismo, risorsa assai importante per lo Stato, sono stati duramente colpiti dalla crisi finnaziaria.

Lo stato poco confortante dei conti pubblici è materia di discussione tra la gente, che sta rivedendo le proprie abitudini. Si cerca di risparmiare, di evitare il superfluo e di far quadrare i conti. Sulla strade si può respirare il malcontento. Quella leggerezza che fino a qualche tempo fa era un tutt'uno con lo Stato governato da Arnold Schwarzenegger sembra aver lasciato il posto ad una necessaria austerity. Ma per molti è solo un periodo passeggero e la 'staycation' si trasformerà presto in una moda superata.

Foto: travelpod.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017