Excite

Campania, consulenze gratuite durante la "Settimana del benessere psicologico"

E' partita ieri la "Settimana del benessere psicologico" che fino al 9 ottobre offrirà ai cittadini della Campania l'opportunità di ricevere una consulenza gratuita nei diversi ambiti della psicologia. L'iniziativa è stata presentata a Napoli dal presidente dell'Associazione psicologi per la responsabilità sociale, Raffaele Felaco, il quale ha sottolineato che l'evento verrà riproposto ogni anno la seconda settimana di ottobre.

Sono oltre 200 gli psicologi che aprono i loro studi gratuitamente a tutti coloro che desiderano ricevere una consulenza. Molteplici gli ambiti: individuo, coppia, famiglia, adolescenza, infanzia, lavoro, anziano, scuola, sport, neuropsicologia e psicoriabilitazione. Ma non solo. Nel corso della Settimana sarà possibile prendere parte anche a trenta eventi tra incontri, convegni e dibattiti su tematiche di attualità. La "Settimana del benessere psicologico" è organizzata dall'Associazione Psicologi per la responsabilità sociale in collaborazione con i centri clinici delle scuole di psicoterapia.

All'Adnkronos Felaco ha spiegato che l'iniziativa "nasce dall'esigenza di avvicinare i cittadini al mondo della psicologia e agli psicologi. Tantissime persone hanno difficoltà ad avvicinarsi a questo mondo e a questo sistema di terapie cercando altre soluzioni non sempre efficaci e mai scientifiche. Abbiamo voluto dare ai cittadini e alla Campania l'opportunità di avvicinarsi gratuitamente alla terapia. Siamo sicuri che i cittadini risponderanno perché il bisogno c'è e se ne parla tantissimo".

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017