Excite

Guida al campeggio in tenda

  • viaggi.excite.it

Il campeggio in tenda è un tipo di vacanza ideale per chi ama vivere un periodo di relax lontano da conforts, spesso superflui, della vita moderna.

Il manuale del perfetto campeggiatore

Optare per il campeggio in tenda è senza dubbio un'esperienza consigliabile a chi ama il contatto con la natura e lo stile di vita 'easy' rinunciando per un periodo alle tante comodità disponibili all'interno di una casa.

Una certa capacità di adattamento è pertanto uno dei requisiti indispensabili per potersi godere una vacanza un po' "selvaggia".

Alcuni consigli utili

Una vacanza in tenda all'interno di un campeggio può rivelarsi piuttosto economica, poiché le spese attengono solitamente all'occupazione della piazzola e all'uso dell'energia elettrica. È bene, però, attrezzarsi in modo adeguato: un tavolino, alcuni sgabelli o sedie pieghevoli consentiranno, ad esempio, piacevoli colazioni all'aperto mentre per la notte non bisogna dimenticare un materassino che consenta un buon riposo.

Acquistare una tenda da campeggio

L'acquisto di tende da campeggio può essere considerato un vero e proprio investimento per futuri viaggi. Le dimensioni dipendono dal numero di campeggiatori e dalle loro esigenze. Per acquistare tende da campeggio basta rivolgersi ai grandi centri commerciali oppure provare a consultare le offerte disponibili sulla rete.

Dove campeggiare con la propria tenda

Le località turistiche presso le quali è possibile trovare campeggi in cui sistemarsi con la propria tenda sono molto numerose e sparse per tutta Italia. Il web offre l'opportunità di orientarsi tra le varie regioni del Belpaese in cui sono presenti camping adatti ad ospitare famiglie, coppie o gruppi che si 'accampano' in tenda.

Un riferimento valido in questo senso può essere offerto da Campeggi.com un network che raccoglie i migliori villaggi e campeggi della penisola, distinti per regione; può risultare altrettanto utile consultare siti come Campeggi-italia.com o Italiacampeggi.com.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017