Excite

Canarie, un arcipelago di meraviglie

Le Canarie rappresentano una delle mete turistiche più popolari di tutto pianeta, in particolare per i turisti europei. Grandi spiagge, alte montagne e un clima sempre mite a sole 4 ore di volo dall'Italia.

Le isole sono tutte collegate con i maggiori aeroporti europei, aanche se quasi tutti i voli approdano negli aeroporti di Reina Sofia, Los Rodeos sull'isola di Tenerife, e il Las Palmas, sull'isola di Gran Canaria.

Le Canarie sono composte da sette isole di origine vulcanica .Tutte offrono una vasta scelta alberghiera, con sistemazioni che vanno dal solo pernottamento al trattamento all inclusive. Le mete più gettonate sono Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura, La Palma, La Gomeira e Hierro. Ciascuna rappresenta un piccolo paradiso in cui rilassarsi immersi nella natura incontaminata.

Si passa infatti dalle grotte di Lanzarote, con il parco Timanfaya, fino alle vette del Teide a Tenerife che d’inverno si ricoprono di neve. Gran Canaria invece è ricoperta di dune sabbiose mentre Fuerteventura vanta le spiagge uniche. Anche La Palma offre escursioni uniche all’interno del parco dei vulcani, mentre le spiagge più difficili da raggiungere e meno frequentate risiedono nella lontana Hierro.

Da non sottovalutare anche la cucina delle isole fatta di contaminazioni e spezie provienienti da Africa, Europa e Sudamerica. Tutti i piatti sono a base di formaggi di capra, pesce, carne e banane. Numerosi anche i frutti tropicali, come papaya, avocado, mango, ananas, guayaba, lime, licyes, cherimoya.

foto © loriszecchinato su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019