Excite

A Cancun per vacanze nel mare cristallino

Cancun, nota con il nome " I Caraibi del Messico e il Gioiello dei Caraibi ", è una delle mete più ambite per delle vacanze a causa della sua particolare posizione in mezzo al mare.

Cancun è una splendida città costiera situata sulla punta della penisola dello Yucatan nel Messico, nello Stato di Quintana Roo, che si affaccia sul mare dei Caraibi.

Cancun ospita quattro milioni di turisti ogni anno, che approfittano dell'ospitalità dei suoi alberghi e ristoranti lussuosi. Nonostante la città sia una calamita per le persone facoltose, con un minimo di preparazione , ognuno può soggiornarvi senza spendere grosse cifre.

Preparare la vostra vacanza consultando le numerose guide di viaggio, recensioni da parte di utenti sui migliori ristoranti dove si spende poco, e sui siti di turismo, può farvi risparmiare tempo e denaro. Dalle recensioni potete estrapolare informazioni utili anche per la preparazione della valigia, in previsione delle lunghe passeggiate ed escursioni.

Altro modo di risparmiare per recarsi a Cancun per le vacanze, è di scegliere la formula All Inclusive che include la prenotazione del biglietto aereo, volo + hotel o resort + mezzo di trasporto, gite ed escursioni di un giorno. Controllare periodicamente il sito viaggi preferito, oppure fare una ricerca su expedia.com, un sito che offre un pacchetto vacanza scontato, con soggiorno in un resort , dove i bambini piccoli sono ospitati in modo gratuito.

A Cancun si può godere il meglio di due mondi: quello storico con le rovine dei Maya e quello delle vacanze con le sue spiagge cristalline e la possibilità di fare sport acquatici.

Su un lato della Laguna si effettuano sport acquatici al livello mondiale, sull'altro lato si può prendere il sole, nuotare, visitare la città,  l'entroterra e godere dell'intensa vita notturna.

Tra le attività acquatiche spicca il canottaggio e lo sci d'acqua, ma sono molte le persone che si dedicano alle immersioni, per esplorare i fondali marini in cerca di misteri, nelle grotte disseminate lungo la costa.

Esplorare la barriera corallina , la seconda più grande nel mondo.

Da non perdere escursioni giornaliere in barca a vela o in catamarano oppure crociere romantiche su moderni yacht di sera.

Molte attività a Cancun invogliano a vacanze prolungate perchè non sono a pagamento come la visita ai numerosi mercatini dove comprare souvenir fatti a mano, le spiagge pubbliche sono gratuite per tutti, come è libero l'accesso al parco ecologico di Cancun, il Museo Casa Maya.

Nel parco è riprodotto un pezzo di giungla con la presenza di uccelli, scimmie, coccodrilli e tartarughe. Nei pressi dell'aeroporto internazionale di Cancun, ci sono le stupende rovine Maya di El Rey.

Per rilassarsi dopo la visita alla città, trascorrere una giornata a Isle Mujeres, una piccola isola a nord-est di Cancun con un caratteristico villaggio di pescatori. Basta prendere un traghetto dal molo Puerto Jaurez e si arriva in meno di venti minuti. Arrivati sull'isola si può camminare per le strade del villaggio e sbirciare nelle vetrine per trovare bei souvenir da comprare, oppure affittare un ciclomotore o un go-kart.

 

 

 

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017