Excite

Cannes, itinerari oltre il Festival del Cinema

Comincia oggi sulla Croisette più famosa del mondo il Festival di Cannes, in programma fino al 22 maggio. Chi in questi giorni vuole coniugare la passione per il cinema a una rilassante vacanza al sole della Costa Azzurra non ha che l’imbarazzo della scelta.

Per un soggiorno a cinque stelle, è scontato prenotare in uno dei lussuosi alberghi che hanno contribuito a rendere leggendaria la Croisette: i turisti resteranno a bocca aperta nell’ammirare lo stile e l’architettura degli hotel in cui amano rifugiarsi le star, dal Martinez al Carlton, dal Majestic al Grand Hotel. Un piccolo gioiello è la Malmaison, un’antica sala da giochi del Grand Hotel che è diventata il principale museo della città e raccoglie diverse opere dei più grandi artisti dell’epoca moderna, passati per le camere degli hotel di Cannes, Nizza e Antibes, come Picasso, Chagall, Mirò e Dalì.

Chi è appassionato di antiquariato, non può non programmare una visita lungo le stradine del Suquet, la città vecchia, dove è possibile perdersi tra suggestivi scorci o sedersi in qualche piccolo caffè lontano dalla confusione del centro, invaso da celebrità e giornalisti. I vicoli della città vecchia portano alla romantica Cappella di St. Anne dalla quale si può godere di uno splendido panorama, osservando al tramonto l´intera baia di Cannes e le due isole, le Iles de Lerins, Sainte-Marguerite, e l´isola di Saint-Honorat, abitata unicamente dai monaci Cistercensi. La tranquillità del mattino è solo un ricordo quando cala il sole e quando le stradine si animano in maniera straordinaria: i tavoli dei ristoranti invadono gran parte della strada, mentre le gallerie d´arte e i negozi d´artigianato locale accendono le loro vetrine e restano aperti fino a tarda notte.

Ma se la luce di riflettori e il tappeto rosso vi hanno stancato, basta raggiungere il Boulevard Jean Hibert, dove la maggior parte della spiaggia è aperta al pubblico: i turisti in cerca di tranquillità possono fare un bagno nelle splendide acque della Costa Azzurra o rilassarsi sulla spiaggia, dimenticando per un attimo il caos cittadino.

Fonte: © calciomercato.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017