Excite

Canton Ticino, si festeggia l'autunno

Per una vacanza d’autunno tra relax, eventi internazionali e buon vino, il Canton Ticino, la regione più italiana della Svizzera, è una destinazione perfetta. L’autunno, infatti, coincide con il periodo della vendemmia, della raccolta della castagna e delle degustazioni di formaggi, funghi e cacciagione.

La Festa dell’Autunno

Oltre ai tantissimi ristoranti del Canton Ticino che hanno aderito al progetto Sapori del Ticino, per far conoscere le ricette e i prodotti locali, sono tantissime le fiere e le sagre in programma in questo periodo. E’ in programma dal 30 settembre al 2 ottobre, a Lugano, la tradizionale Festa dell’Autunno che occupa il centro storico e che celebra l’enogastronomia locale con spettacoli concerti e feste in abiti tradizionali.

La sagra della castagna

Si terrà il 9 ottobre a Bruzella la celebre sagra della castagna, la festa che celebra il classico frutto autunnale in tutte le sue varianti, accostato anche ai prodotti caseari, al miele e a un’ottima birra prodotta nei dintorni.

Rassegna gastronomica ticinese

Per tutto il mese di ottobre, nelle principali località a sud del lago di Lugano, si terrà la rassegna gastronomica Mendrisiotto e Basso Ceresio che vedrà la partecipazione di numerosi ristoranti che proporranno menu a prezzi speciali con i migliori piatti della tradizione dalla selvaggina al pesce.

La fiera di San Martino

Ci si preparerà a salutare l’autunno il prossimo 11 novembre, con la fiera di San Martino a Mendrisio: sulle bancarelle allestite per l’occasione si potranno acquistare salumi, formaggi, caldarroste, dolciumi ma anche giocattoli e prodotti artigianali.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017