Excite

Londra: regina tra le capitali per lo shopping in Europa

Tra tutte le capitali per fare shopping in Europa, Londra ha battuto il confronto con città come Madrid, Parigi o Roma. Nella città londinese è possibile trovare ogni cosa: da eleganti accessori per la moda ad eccentrici oggetti dall'uso imprecisato. Nella capitale inglese niente è introvabile. L'importante è sapere dove andare.

Dove comprare a Londra

Un giro tra le strade di Londra, capitale delle capitali da shopping in Europa, basta per rendersi conto delle infinite possibilità offerte dalla città, in fatto di negozi così come in fatto di cultura. Immancabile è una tappa nei famosi gradi magazzini Harrods, noti quanto le gallerie La Fayette di Parigi ed il KaDeWe di Berlino. Caratteristici sono i mercatini londinesi: primo fra tutti Portobello.

Grandi Magazzini Harrods: situati nel quartiere di South Kensington, i grandi magazzini Harrods sono la patria del lusso e dell'eleganza. Nati in grande modestia a metà '800, grazie ad un droghiere, nel 1985 furono rilevati da Mohammed Al-Fayed e la loro ricchezza è cresciuta sempre più. L'edificio di sette piani, suddiviso in circa 300 reparti, è l'unica sede esistente al mondo e chiunque si trovi a Londra non può non solcare l'ingresso di Harrods, fosse anche solo per curiosità. Qui è possibile trovare oggetti di ogni tipo e di ogni settore, dall'abbigliamento ai gioielli: esposti si troveranno anche diamanti di alto valore ed i sandali più cari del mondo perchè rivestiti di rubini.

Mercatino di Portobello Road: celebre strada del quartiere di Notting Hill, Portobello Road deve la sua fama proprio al mercatino che si tiene qui ogni giorno. Nel mercatino è possibile trovare oggetti nuovi oppure usati, pezzi di antiquariato oppure rappresentativi della modernità. Tra le tante bancarelle, molte sono quelle che vendono articoli d'abbigliamento ma anche alimentari, come frutta o verdura. Nella zona finale del mercato, inoltre, c'è il reparto gastronomico, dove poter acquistare deliziosi cibi caldi preparati al momento.

Una città dalle mille risorse

Un turista a Londra ha davvero l'imbarazzo della scelta quando si trova a decidere cosa fare: tantissimi i musei, gli edifici di interesse architettonico, i poetici scorci sul Tamigi, i negozi in cui spendere, i numerosi locali e ristoranti. Grazie a tutto questo Londra è la più amata tra le capitali per lo shopping in Europa, primato che perderà molto difficilmente.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2014