Excite

Capodanno 2011 a Firenze, le feste in piazza

In tre piazze di Firenze il Capodanno 2011 si festeggierà all'insegna della musica. Per ogni genere musicale una piazza. Piazza Stazione sarà dedicata agli amanti del rock e del pop, piazza Repubblica vedrà trionfare le note del jazz, in piazza Santissima Annunziata saranno protagoniste le sonate folk e popolari.

Scadrà il 18 novembre il bando per la selezione degli organizzatori. Tutto sarà dunque deciso per tempo, proprio come auspicato dall'assessore alla cultura Giuliano da Empoli. I luoghi scelti per festeggiare l'arrivo del nuovo anno sono stati definiti 'fortemente evocativi della storia del carattere della città'. Ecco dunque che protagoniste del Capodanno 2011 a Firenze saranno piazza Repubblica, Stazione e Santissima Annunziata.

L'assessore da Empoli ha spiegato: 'Abbiamo privilegiato la formula del bando pubblico per dare la massima trasparenza e tracciabilità all'evento, prassi ormai consolidata con l'Estate fiorentina e la Notte bianca. Firenze è un gioiello e come tale deve essere offerta a chi vuole fare spettacoli o cultura in città'.

Foto: wikipedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019