Excite

Capodanno 2011 a Vienna, nella Città dei Musicisti

Scegliere di trascorrere il Capodanno 2011 a Vienna vuol dire salutare l'arrivo del nuovo anno nel pieno della tradizione. Proprio a Vienna, infatti, il primo gennaio si svolge il tradizionale Concerto di Capodanno presso la Sala d'Oro del Musikverein.

Si può dire che la musica e Vienna siano un tutt'uno. La città, infatti, è nota anche come la Città dei Musicisti in quanto ha ospitato molti tra i maggiori musicisti dei secoli XVIII e XIX. Christoph Willibald Gluck, Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Joseph Haydn, Antonio Salieri, Ludwig Van Beethoven, Franz Schubert, gli Strauss, Johannes Brahms, Franz Liszt, Arnold Schönberg, alcuni nomi.

Ma il Capodanno 2011 a Vienna regalerà molte altre emozioni. Chiese, palazzi storici, ville, musei sono solo alcune delle bellezze che la città offre ai propri visitatori. Tante sono le proposte interessanti che è possibile trovare per trascorrere le imminenti festività in questa bellissima città austriaca. Basta cercare quella più adatta alle proprie esigenze ed effettuare la prenotazione. Pentirsi della propria scelta sarà difficile.

Foto: musikverein.at

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017