Excite

Capodanno 2011 in Lapponia, nel Paese di Babbo Natale

Festeggiare il Capodanno 2011 nel Paese di Babbo Natale. Basta decidere di trascorrere le proprie feste in Lapponia. Qui si respirerà un'atmosfera unica al mondo e lontana dalla propria quotidianità.

La Lapponia non è solo la terra di Babbo Natale, che vive a Santa Park insieme a tutti i suoi instancabili aiutanti, ma è anche il posto dove si può assistere all'Aurora Boreale, meraviglioso spettacolo della natura. Il Capodanno 2011 in Lapponia sarà magico e, nonostante le gelide temperature, donerà ai suoi visitatori un incredibile calore umano.

Tra le località più note si ricordano Kemi, sul mar Baltico; Rovaniemi, che sorge lungo il fiume Kemijoki; Saariselka, la località turistica più settentrionale della Finlandia. La regione della Lapponia è distribuita nelle regioni settentrionali di Norvegia, Svezia, Finlandia e della penisola di Kola, in Russia. Nel 1996 la regione di Laponia, o Area lappone, situata nella parte svedese della Lapponia, è stata inserita fra i Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Foto: wikimedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019