Excite

Capodanno 2011 in Toscana, gli eventi

Un Capodanno 2011 davvero particolare sarà quello che si festeggerà in alcuni castelli della Toscana dove sarà possibile partecipare a suggestive cene medievali e brindare tra giullari, danzatrici ed inquisitori.

Ma chi deciderà di trascorrere il Capodanno 2011 in Toscana troverà molti altri eventi che risponderanno ai propri gusti. Salutare il nuovo anno all'insegna della musica non sarà difficile con i numerosi concerti organizzati per l'occasione. Gli appassionati di musica classica potranno prendere parte al Concerto di Capodanno al Teatro del Popolo di Castelfiorentino (FI) e al Concerto di Capodanno al Teatro del Giglio di Lucca, all'interno del Festival Puccini.

Chi, invece, predilige la musica moderna non dovrà perdere il concerto che si terrà in Piazza del Campo a Siena e che vede protagonisti Irene Grandi, Paolo Belli e la Big Band e Giusy Ferreri. Ad Arezzo, presso Arezzo Fiere e Convegni, sarà possibile ascoltare oltre 60 artisti, tra cui lo staff di Radio 105.

Tante poi le iniziative nei borghi e nelle piazze, dove sarà possibile divertirsi a partire dalla cena fino alle prime ore del mattino tra falò, musica e danze. A Borgo San Lorenzo (FI) si svolge 'Capodanno nel Borgo', a Marina di Carrara (MS) il 'Veglione di Capodanno', a San Giovanni Valdarno (AR) è stato organizzato il cenone presso i saloni della Basilica di SS Maria delle Grazie.

Ma anche i numerosi locali della Toscana offrono tante opportunità per festeggiare al meglio il Capodanno 2011. Locali celebri della Versilia, come la Capannina, la Bussola, il Twiga, ed esclusivi di Firenze, come Tenax, Otel e Rooms, proporranno delle serate molto speciali. Si può proprio dire che l'offerta non manca, basta solo fare la propria scelta e prepararsi per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.

Foto: wikipedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019