Excite

Capodanno 2012 a New York

Dopo 365 giorni di lavoro, magari poche ferie e senza alcuno svago particolare, una follia per la fine dell'anno può essere quello che fa per te... come ad esempio un viaggio oltre oceano! Ecco cosa ci può attendere al di là del Pacifico, per un capodanno 2012 a New York.

La grande mela

The big apple, la Grande mela: è questo il famoso soprannome di New York, meravigliosa città dalle caleidoscopiche sfaccettature, capace di contenere in sè zone tanto differenti e tutte caratteristiche come Manhattan, il Bronx, Little Italy, Brooklyn, Chinatown e via dicendo.

Fra le tante attrattive che la metropoli può offrire, bisogna sicuramente citare la statua della libertà, così come l'Empire state building (l'edificio più alto del mondo per molti anni, oggi il terzo), Central park (dove si può ammirare un mosaico in onore di John Lennon, che per quasi dieci anni visse lì nei pressi), il caratteristico ponte di Brooklyn, il palazzo di vetro (sede dell'Onu), e ancora il Moma (Museum of modern art), il radio city music all (uno dei più prestigiosi teatri al mondo) e, seriamente, le scelte sarebbero troppe per essere riportate tutte qui.

New York è quindi, come abbiamo visto, una meta piuttosto impegnativa per un viaggio: è insomma consigliabile fermarsi abbastanza a lungo per potersi strabiliare di fronte a tutte le grandiose attrattive della Grande mela. In particolare, però, per trascorrere in maniera suggestiva il capodanno 2012 a New York, ci si può recare a Times square, dove a mezzanotte in punto del primo gennaio viene puntualmente calata la New year's eve ball, gigantesca e festosa palla dedicata al nuovo anno.

Da dove partire?

Infine, un dettaglio certo non indifferente per quanto riguarda la partenza: i voli diretti dall'Italia per la Grande mela non sono infatti moltissimi; per trascorrere il capodanno 2012 a New York possiamo quindi scegliere se partire da Milano (aeroporto di Linate) oppure da Roma (aeroporto di Fiumicino). E tanti auguri di buon anno nuovo!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017