Excite

Capodanno 2012 a Parigi

Il famoso detto popolare recita 'Natale con i tuoi': e allora che si può dire di una bella fine dell'anno con i nostri 'cugini' francesi, nella città più romantica del mondo? Una proposta assolutamente da valutare, apprezzabilissima! Vediamo quindi insieme qualche idea per trascorrere il capodanno del 2012 a Parigi.

Le vieux Paris

Innanzitutto, niente paura per il clima: nonostante Parigi si trovi un bel po' a nord rispetto all'Italia, le temperature nella capitale francese non sono poi tanto diverse dalle nostre: con un po' di fortuna potremmo trascorrere anche un capodanno sopra gli zero gradi.

E che cosa si fa la sera del 31 dicembre in questa suggestiva e poetica città? Tanto per cominciare, consigliato però a chi vuole fare davvero una follia, c'è il rinomatissimo Le train blue, ristorante situato dentro alla Gare de Lyon, che organizza una cena di una raffinatezza impareggiabile e con un menu speciale per l'occasione. Ovviamente però si profila un costo piuttosto elevato.

Più economico, di certo, ma non meno privo di fascino può essere attendere lo scoccare della mezzanotte all'aperto: e qui sono essenzialmente due i ritrovi principali nella capitale. Il primo è Place Sacre coeur (piazza Sacro cuore), a Montmartre, nella caratteristica zona degli artisti parigini.

E infine il posto forse più suggestivo in assoluto, ma quasi sicuramente il più affollato, in cui trascorrere la mezzanotte del capodanno 2012 a Parigi sono sicuramente gli Champs-Elysées, gli immensi viali del centro, certamente ancora più affascinanti bagnati dalla folla e dai festeggiamenti per l'arrivo dell'anno nuovo.

Per i più 'pigri'...

Inoltre, una serie di utili proposte per i più 'pigri' si possono facilmente trovare in rete, fra gli specialisti in offerte e pacchetti viaggio. Per trascorrere il capodanno 2012 a Parigi è quindi consigliabile una visita a siti come Viaggiare viaggiando (www.viaggiareviaggiando.it/capodanno/capodanno-2011-a-parigi.html) o il più mirato www.capodannoaparigi.net ...et bonne année!

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017