Excite

Capodanno 2012 a Roma

Cosa si fa per Capodanno? Meglio cominciare a chiederselo con un po' di anticipo. Per festeggiare l'anno nuovo in maniera frizzante, in una romantica e affascinante atmosfera, senza dover andare troppo lontano o uscire dall'Italia, quello che fa per noi è senza dubbio un capodanno 2012 a Roma

Caput mundi

'Caput mundi', capitale del Mondo, dicevano gli antichi: ne avevano ben donde. Perchè la Storia è passata di qui e le testimonianze che ci ha lasciato sono tantissime e incredibili: dal simbolo più famoso della città, cioè il maestoso Colosseo, alla basilica di San Pietro in Vaticano, meta ogni anno di milioni di turisti, fedeli o meno, provenienti da tutto il mondo.

E ancora il Circo massimo, il teatro di Marcello, le terme di Caracalla e i mercati di Traiano... La capitale è una fonte inesauribile di cultura, di arte, di Storia: l'ideale per una vacanza di qualche giorno in prossimità della fine dell'anno, per trascorrere un capodanno 2012 a Roma, immersi nella bellezza e nella sacralità dei monumenti, ma anche in una città vivace, dalle molte facce e sempre pronta a offrire occasioni di divertimento.

La notte del 31 dicembre diventa perfino complicato saper scegliere fra le numerose proposte. Per un pubblico raffinato e non troppo amante della folla e della confusione, ecco la serata al teatro Greco, con la rappresentazione della Tosca (supervisione di Luigi Magni), dalle ore 21; segue il buffet e a mezzanotte il brindisi rituale.

Per i più giovani e interessati a una serata di musica, allegria e compagnia (molta compagnia!), si prospetta invece interessante il concerto che si terrà ai Fori imperiali, dove si esibiranno prima Giusy Ferreri e poi i Negramaro.

E ancora...

E ancora le idee potrebbero essere tantissime, basta cercare i programmi di teatri, ville, discoteche e locali pubblici, magari in rete: per uno speciale capodanno 2012 a Roma si consiglia infatti una visitina a siti internet come www.romeguide.it (sezione 'capodanno', a centro pagina) o allo specializzato www.capodannoaroma.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017