Excite

Capodanno 2013 nelle capitali europee

I fuochi d'artificio della Piazza Rossa di Mosca o le mille luci di Parigi? La coloratissima ruota panoramica di Londra o i festeggiamenti in piazza di Madrid e Amsterdam? Per trascorrere il Capodanno 2013 nelle capitali europee c'è l'imbarazzo della scelta: ecco il programma delle feste e degli eventi in programma nelle principali città europee

Dove trascorrere il Capodanno 2013

Nonostante la crisi economica, sono in tanti gli italiani che progettano di partire per trascorrere il Capodanno 2013 in una delle capitali europee. Nella top 5 delle città in cui divertirsi e festeggiare il Capodanno cè Amsterdam, dove la notte del 31 dicembre sono in programma feste e spettacoli di piazza all'insegna della trasgressione e del divertimento. Una meta particolarmente adatta ai più giovani, che potranno optare anche per Dublino, dove la birra scorrerà a fiumi nei pub fino all'alba. Il clou dei festeggiamenti è al Trinity College, dove è in programma il tradizionale concerto di musica rock e dove si attenderà tutti insieme la mezzanotte. Il freddo non sarà un deterrente per tutti quelli che sperano di trascorrere la notte di Capodanno a Mosca: una scorta di vodka sarà sufficiente a resistere nella Piazza Rossa aspettando lo scoccare del nuovo anno. L'attesa sarà premiata dagli spettacolari fuochi d'artificio che illumineranno il cielo e daranno il via ai festeggiamenti che dureranno tutta la notte.Si fa festa anche a Madrid, dove l'usanza vuole che - ai dodici rintocchi del campanile di Plaza del sol che annunciano l'arrivo del 2013 - si mangino 12 chicchi d'uva uno di seguito all'altro, come buon auspicio per il futuro. Una meta alternativa dove festeggiare il Capodanno è anche Lisbona: nella capitale portoghese, la serata sara animata dalla musica in diversi quartieri della città, ma i festeggiamenti di piazza si concentreranno a Plaza de Comercio.

Capodanno 2013, i pacchetti volo + hotel

In ogni caso, per prenotare una vacanza a Capodanno 2013 nelle capitali europee, la soluzione di viaggio più convincente per i vacanzieri risulta essere quella del pacchetto volo + hotel. I prezzi medi a persona, per un pacchetto di 3 notti + volo per Capodanno in una capitale europea variano dai 300€ circa di Budapest e Praga ai 400€ circa di Parigi e Londra.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019