Excite

Capodanno 2013 low cost in Italia, idee last minute sotto 100 euro

  • Wikimedia Commons

La crisi economica si fa sentire anche nelle feste, ma non mortifica la voglia di viaggiare degli italiani che, soprattutto nel periodo di Capodanno, sognano di trascorrere un periodo di vacanza in un luogo da sogno. Per chi non può permetterselo per problemi economici o lavorativi, oppure non ha avuto il tempo e la disponibilità per organizzare un viaggio, ecco alcune idee low cost per regalarsi comunque un momento di svago, di divertimento e di relax.

Guarda le immagini dei festeggiamenti a Roma

Capodanno in piazza

Con la crisi economica che colpisce anche la tavola e i cenoni che risentono dell’aumento dei prezzi, il Capodanno nelle piazze delle principali città italiane si conferma il trend del 2013. In moltissime città italiane si festeggerà la mezzanotte con concerti e spettacoli: ad esempio, a Roma saliranno sul palco Pino Daniele, Mario Biondi, Chiara Galiazzo e J-Ax.

Capodanno in montagna

Molto economici e particolarmente suggestivi sono i rifugi di montagna. Si tratta di soluzioni piuttosto spartane ma molo romantiche per salutare il 2013 a tariffe convenienti anche nella notte di Capodanno. Chi sceglie questa soluzione, però, deve possedere grande spirito di adattamento: spesso il pernottamento è possibile esclusivamente nei dormitori e, oltre alla “camera”, capita di dover dividere anche i servizi e i pasti. Una soluzione forse non molto comoda, ma geniale per chi vuole fare nuove amicizie.

Capodanno nelle città d’arte

Basta uscire dai soliti itinerari turistici, anche in Italia, per risparmiare euro preziosi. Se gli alberghi di Firenze, Venezia e Roma registrano già il tutto esaurito da settimane e le poche camere libere sono disponibili a prezzi esorbitanti, i centri minori della penisola offrono ancora stanze a prezzi buoni e bellezze da scoprire come Viterbo, Salerno e Lecce.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019