Excite

Capodanno 2014 a New York: installata la New Year's Eve Ball

  • Wikimedia Commons

Tutto pronto a New York in vista dei festeggiamenti per Capodanno: tecnici ed elettricisti hanno terminato l'installazione dei 2.688 triangoli di cristallo della Times Square New Year's Eve Ball, la palla di 3,7 metri di diametro a mezzanotte viene illuminata e calata nella piazza più affollata di Manhattan dal pennone di One Times Square.

Realizzato dall'azienda Waterford Crystals, il rivestimento della sfera è caratterizzato da effetti caleidoscopici in grado di rinfrangere la luce in 16 milioni tonalità di colore diverse: quest'anno però uno dei cristalli è stato realizzato sulla base di un disegno di una bambina guarita dal cancro alle ossa in un ospedale di Memphis, in Tennessee. "Ho cercato di farla più possibile simile al suo disegno", ha detto Fred Curtis, lo scultore che l'ha realizzata.

Intanto fervono i preparativi e le prove per i concerti che si terranno prima della mezzanotte: intorno alle 15 le strade che circondano Times Square verranno progressivamente chiuse non appena inizierà il flusso di coloro che raggiungeranno il cuore della festa, mentre alle 18 sarà accesa la sfera che verrà posizionata nella parte alta dell'asta dalla quale sarà calata nella folla. Fuochi d'artificio scandiranno ogni ora fino alla mezzanotte.

A partire dalle 20 e fino a mezzanotte si alterneranno sul palco Rodney Atkins, Icona Pop, Melissa Etheridge, Blondie, El Dasa, Macklemore & Ryan Lewis, Jencarlos Canela e Miley Cyrus ma poco prima dell'anno nuovo Melissa Etheridge tornerà sul palco per presentare la sua nuova canzone “Uprising of Love” e una versione di “Imagine” di John Lennon.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017