Excite

Capodanno 2014 a Roma, concerto al Circo Massimo e fuochi d'artificio

  • Twitter

Malika Ayane, Niccolo Fabi, Radici nel cemento, Daniele Silvestri, Nina Zilli: sono queste le star del concerto di Capodanno con il quale Roma accoglierà l'anno nuovo. Il grande evento musicale gratuito - promosso da Roma Capitale in collaborazione con Bnl Gruppo Bnp Paribas, UniCredit e Banca Monte dei Paschi di Siena, quest'anno si terrà al Circo Massimo (con un ampio palco di 40 metri di larghezza, 20 metri di profondità e 18 metri di altezza) e il coordinamento organizzativo sarà curato da Ze'tema Progetto Cultura.

La serata, presentata dalla conduttrice televisiva Gioia Marzocchi e in diretta su Radio2 Rai, comincerà alle 21.30 con l'esibizione delle Radici nel cemento, poi seguiranno Niccolo Fabi, Malika Ayane, Nina Zilli e Daniele Silvestri. Allo scoccare della mezzanotte, il concerto sarà interrotto brevemente per brindare insieme al nuovo anno alla presenza del sindaco di Roma Ignazio Marino, poi la serata proseguirà fino a notte fonda con il dj-set.

Anche via dei Fori Imperiali parteciperà ai festeggiamenti, con animazione, spettacoli di teatro di strada, musica e altri spettacoli dal vivo che si svolgeranno tra piazza Venezia e largo Corrado Ricci tra le 22 del 31 dicembre 2013 e l'una del 1° gennaio 2014. Allo scoccare della mezzanotte il tradizionale spettacolo pirotecnico con fuochi d'artificio.

Chi raggiungerà i luoghi della festa potrà approfittare dei mezzi pubblici, che tra il 31 dicembre e il 1° gennaio avranno degli orari speciali: il 31 dicembre, per le linee A, B e B1 della metro, servizio continuato dalle 5.30 alle 2.30 del 1 gennaio, mentre per bus e tram ultime corse alle 21; per il 1° gennaio per le linee A, B e B1 della metro prima e ultima corsa alle 8 e alle 23.30. Per bus e tram prima corsa alle 8 poi normale frequenza festiva.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017