Excite

Capodanno 2014: le città più belle al mondo dove festeggiare

  • Wikimedia Commons

Mancano pochi giorni al Capodanno e, per chi vuole andare all'estero, è arrivato il momento di prenotare un biglietto aereo e un soggiorno in hotel per non rischiare di restare a terra. Ecco qualche idea sulle mete più gettonate in tutto il mondo.

CAPODANNO A LONDRA - Nella capitale britannica l'appuntamento di mezzanotte è sotto al Big Ben, il famoso orologio che scandirà i dodici rintocchi che daranno il via al nuovo anno e a uno spettacolo pirotecnico che illuminerà tutta Londra. Grande festa anche a Trafalgar Square, mentre gli amanti della musica da discoteca potranno raggiungere la O2 Arena che ospiterà il rave con Prodigy, Rudimental, Jaguar Skills e Modestep.

CAPODANNO A PARIGI - Anche nella capitale francese è in programma un grande spettacolo pirotecnico: l'appuntamento è sugli Champs Elysées alle 21, per cominciare a festeggiare in attesa della mezzanotte, quando ci si sposta verso la Toru Eiffel da dove partiranno i fuochi d'artificio. Se non avete problemi di budget, invece, potete regalarvi un cenone a lume di candela su un bateau mouche oppure al famosissimo Moulin Rouge (cena e spettacolo a 650 euro a persona).

CAPODANNO A MADRID - E' molto caloroso anche il Capodanno a Madrid: la tradizione vuole che ci si dia appuntamento alla Porta del Sol in attesa della mezzanotte con indosso una colorata parrucca. Ai dodici rintocchi dell'orologio del palazzo Reale Casa de Correos, poi, si devono mangiare 12 chicchi d'uva tutti in un colpo.

CAPODANNO A NEW YORK - La Grande Mela è una delle mete più gettonate per Capodanno: l'appuntamento è nella bellissima e coloratissima Times Square: sin dal 1907, allo scoccare della mezzanotte, viene abbassata in mezzo alla folla la "New Year's Eve Ball", una gigantesca sfera illuminata per inaugurare l'anno nuovo.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017