Excite

Capodanno 2014: le migliori destinazioni low cost

  • Wikimedia Commons

E' già partito il conto alla rovescia per le vacanze di Capodanno e, per chi vuole approfittare delle offerte low cost, è arrivato il momento di cominciare a pensare a una destinazione dove trascorrere la notte più divertente dell'anno e di prenotare un pacchetto volo + hotel per assicurarsi un posto in prima fila durante i festeggiamenti. Se non avete ancora le idee chiare, basta dare uno sguardo ai suggerimenti del portale eDreams che ha selezionato alcune delle destinazioni più economiche in cui trascorrere il Capodanno e ha individuato in queste settimane il periodo migliore per prenotare il proprio viaggio per approfittare delle offerte più convenienti.

Chi resta in Europa ha l'imbarazzo della scelta tra le citta in cui vengono organizzati i party più divertenti: una di queste è Amsterdam, che a Capodanno accoglie i propri visitatori con la Loveland, una maratona di musica house che andrà avanti per tutta la notte del primo dell'anno (volo + due notti in hotel a partire da 305 euro).

Molto conveniente in tutti i periodi dell'anno, Budapest si conferma una destinazione low cost anche nel periodo di alta stagione che caratterizza le vacanze di Natale e Capodanno: è in questa città che si trova il club A38, che la guida Lonely Planet ha indicato come il migliore del 2012. E dopo una notte passata in discoteca, a Budapest sarà possibile rilassarsi e riprendere fiato in una delle tantissime strutture termali della città (volo + 2 notti in hotel a partire da 270 euro).

Ci spostiamo a Berlino per un'altra lunghissima notte di Capodanno, quella organizzata nei pressi della porta di Brandeburgo, simbolo della capitale tedesca, che sarà invasa da migliaia di persone che parteciperanno a una maratona di 40 ore tra arte, musica e teatro (volo + due notti in hotel da 265 euro). Chi invece non sopporta il rigido inverno tedesco e vuole trascorrere il Capodanno in una città dal clima più mite e dall'atmosfera più tranquilla può raggiungere Lisbona e perdersi tra le vecchie osterie dell'Alfama, prima di festeggiare l'arrivo del nuovo anno lungo la riva del fiume Tagus (volo + 2 notti in hotel da 260 euro).

Chi invece vuole assaporare la magia di un Capodanno speciale può volare oltreoceano per raggiungere New York, la città delle mille luci: solo lo skyline di Manhattan vale il prezzo del viaggio (volo + sette notti in hotel da 1.080 euro). chi ci è già stato può cogliere l'occasione di vivere un Capodanno diverso, osservando le luci e i fuochi d'artificio dall'altra parte del ponte, a Williamsbourg, il villaggio hipster e green di Brooklyn.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019