Excite

Capodanno 2015: gli eventi in programma nelle città italiane

  • Fonte Foto Getty Images

Avete deciso cosa fare a Capodanno? Quante volte vi avranno posto questa domanda nelle ultime settimane? Se siete “quelli dell’ultimo minuto” e rimandate sempre alla fine di dicembre la decisione su come passare la serata, se non amate il classico cenone a casa di amici o parenti oppure vi annoiano i veglioni organizzati nei locali con prezzi che arrivano alle stelle, potete sempre optare per salutare l’ultimo dell’anno nella piazza della vostra città o magari spostandovi verso altre mete.

Leggi dove trascorrere un Capodanno romantico

Per la notte di San Silvestro infatti sono tante le città che offrono la possibilità di partecipare gratuitamente a spettacoli di primo livello. Vediamo quindi cosa è stato organizzato nelle principali piazze italiane da nord a sud per il Capodanno 2015:

Roma: tradizionale concertone gratuito quest’anno previsto al Circo Massimo. Tra gli autori attesi canteranno Mannarino, i Subsonica, gli Spiritual Fronte e i rapper Gemitaiz & Madman. Vintage Party invece organizzato ai Fori Imperiali con la musica degli anni ’30 e ’60 proposta dal collettivo di Swing Circus e naturalmente, a mezzanotte in punto, lo spettacolo di fuochi artificiali.

Napoli: Grande concerto in Piazza Plebiscito dalle 21 con Gigi D'Alessio, Fedez, Francesco Renga, Gabry Ponte e tanti altri ospiti. Dalle 00:15 alle 06:30 invece lo spettacolo prosegue sul Lungomare Caracciolo con i fuochi d’artificio previsti dalla terrazza del Castel dell’Ovo per l’01:15.

Firenze: Concerto di Mario Biondi al Parco delle Cascine e musica classica nella splendida cornice di Piazza della Signoria.

Venezia: Il bacino di San Marco sarà illuminato da un grandioso spettacolo pirotecnico e la Fenice di Venezia porterà sul palco il tradizionale concerto di fine anno diretto da Daniel Harding.

Milano: Piazza del Duomo ospiterà Roy Paci e gli Aretuska Allstars.

Torino: Rassegna di musica dance in Piazza San Carlo.

Bologna: La band italiana M+A intratterrà i cittadini e i turisti con musica elettronica in attesa del tradizionale rogo del Vecchione che accoglie il nuovo anno.

Bari: La Banda della Posta accompagnerà Vinicio Capossela in piazza della Prefettura.

Salerno: Piazza Amendola darà spazio alla musica hip hop di Rocco Hunt e alla giovane cantante Emma Marrone.

Genova: al contrario rispetto alle altre città, il capoluogo ligure non attirerà l’attenzione verso un unico grande appuntamento. Le piazze di Genova infatti saluteranno il tanto odiato 2014 con numerosi appuntamenti che animeranno diversi angoli della città.

Matera: I dj stranieri Mons e Pilsen intratterranno la città in piazzetta Pascoli. La particolarità di questa festa sarà che saranno gli stessi partecipanti a scegliere le canzoni da inserire nella playlist.

Cosenza: Grande concerto del cantautore Francesco De Gregori in Piazza dei Bruzi.

Palermo: A Piazza Politeama si esibiranno i talenti locali portati alla ribalta dai talent show. Con la conduzione di Teresa Mannino infatti canteranno tra i tanti Antonella Lo Coco e Daria Biancardi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021