Excite

Capodanno a New York, gli eventi in programma

La città di New York negli Stati Uniti è una meta imperdibile si sà, ma quale occasione migliore per visitarla se non Capodanno? In quel periodo la città è riccamente addobbata e offre ai visitatori uno spettacolo davvero unico, a partire dall'albero di Natale del Rockfeller Center che quest'anno verrà acceso il 2 dicembre e rimarrà illuminato fino agli inizi di gennaio.

Proprio in occasione del Capodanno, il 31 dicembre, New York sarà animata dallo spettacolo della Ball Drop, la discesa della grande palla luccicante, in Times Square. La Ball Drop viene illuminata sin dal pomeriggio, poi alle 23.59 comincia a scendere lentamente per 60 secondi fino a celebrare, allo scoccare della mezzanotte, l'inizio del nuovo anno. I punti migliori dai quali ammirare questo momento magico sono Broadway (tra la 43th e la 50th Street) e 7th Avenue (sino alla 59th). Ma gli spettacoli che la Grande Mela regalerà ai suoi abitanti e visitatori sono tanti.

Dal 27 novembre 2009 al 3 gennaio 2010 al New York City Ballet si svolgerà "The Nutcracker" di Pyotr Ilyich Tchaikovsky con coreografie di George Balanchine; dall'11 novembre 2009 al 3 gennaio 2010 andrà in scena al WaMu Theater a Madison Square Garden "Wintuk", una produzione del Cirque du Soleil. Molti altri sono gli appuntamenti che New York regala in vista del Capodanno, non resta altro da fare che programmare il proprio viaggio e andare alla scoperta delle bellezze di questa meravigliosa città.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017