Excite

Capodanno in Val d' Aosta all'insegna della neve

Il dubbio amletico che assale tutti alla vigilia dell'ultimo giorno dell'anno è sempre lo stesso: dove trascorrere il Capodanno? In Val d'Aosta, per una vacanza all'insegna della neve, del relax, del divertimento, dell'atmosfera unica di una baita e di un camino.

Capodanno in Val d'Aosta

La Valle d'Aosta, la più piccola regione italiana per superficie, è famosa per esser circondata da 4 dei monti più alti d'Italia e del mondo come il Monte Bianco, il Cervino, il Monte Rosa e il Gran Paradiso. Le sue piste da sci vengono letteralmente prese d'assalto dai turisti nel periodo invernale ed il casinò di Saint Vincent rappresenta una forte attrattiva per chi nella regione Valdostana cerca brivido e divertimento. Ecco alcune possibilità che offre la regione: il relax in un hotel benessere, la tranquillità di una baita unita alla possibilità di usufruire delle piste da sci oppure il divertimento e il gioco, con un soggiorno nei pressi del Casinò.

Hotel e benessere

All'Hotel Notre Maison di Cogne vi è la possibilità di passare un Capodanno all'insegna del relax più totale, immergendosi in questo delizioso hotel di Cogne dove i trattamenti proposti sono molteplici: bagno turco, doccia tropicale, centro benessere, centro estetico, sauna, idromassaggio, nuoto controcorrente. Il prezzo per camera non supera i 300 euro a notte.

Vacanze in baita

A Champoluc il Rifugio Belvedere, ai piedi del Monte Rosa, offre paesaggi da cartolina, a quasi 1570 mt. Luogo che sembra spartano, ma che la notte del 31 dicembre si trasforma per festeggiare il nuovo anno in stile gran galà.

Casinò

A Saint Vincent, in centro paese, non si può non fare un giretto all'interno del Casinò della Vallee e provare ad iniziare l'anno con una certa dose di fortuna. Il Grand Hotel Billia è un lussuoso 4 stelle, importante sala congressi per riunioni dell'alta società e frequentato sempre da personaggi di spicco, che per ragioni lavorative si soffermano in questo hotel attaccato al Casinò. 3 ristoranti e una piscina per godere appieno della vita Valdostana. Il prezzo di una camera standard è a partire da 120 euro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017