Excite

Capri, chiude il chiosco dei vip

"Scialapopolo ", lo storico ritrovo caprese di turisti, vippetti, vip e divi hollywoodiani chiuderà i battenti, il prossimo 4 ottobre, dopo sessant'anni di attività."I gestori" spiega un comitato nato apposta per salvarlo " devono riconsegnare le chiavi al legittimo proprietario, perché il contratto di affitto è scaduto e non ci sono i presupposti per il rinnovo ".

"Chissà cosa avrebbe pensato" - continua la nota diffusa dal Comitato "Vittorio Gassman, che al Bar Scialapopolo si fermò per un succo di cocomero. E' come se simbolicamente la vecchia Capri, quella che ha diffuso il mito dell'isola nel mondo, con la sua tipicità e la sua originalità, facesse spazio ad una nuova, quelle delle grandi firme, delle vetrine tutte uguali, del turismo mordi e fuggi. Il cosiddetto trend della globalizzazione si sta ramificando anche a Capri, snaturando la natura dell'isola ".

Sono stati moltissimi i personaggi famosi che hanno fatto tappa allo Scialapopolo Mariah Carey, Fabio Cannavaro, Gigi Proietti, Mike Tyson, Silvio Berlusconi, Beppe Grillo, Maria Grazia Cucinotta, Dolce&Gabbana, solo per citarne alcuni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017