Excite

Capri, come visitarla e cosa andare a vedere

Capri è una delle isole più pittoresche e romantiche del Bel Paese. Visitarla e non rimanerne incantati è praticamente impossibile. Ecco quindi come visitarla e cosa vedere durante una breve fuga verso il suo mare cristallino, i suoi indimenticabili faraglioni e le sue tipiche stradine incantevoli.

    Fonte Pinterest

Cosa portare con sé quando si decide di visitare Capri

Prima di partire assicuratevi di aver messo in valigia almeno un paio di scarpe comode per affrontare lunghe ma piacevoli passeggiate e, naturalmente, una macchina fotografica per immortalare i numerosi scorci naturali dell’isola.

Come girare Capri

Quello che colpisce i turisti, soprattutto gli stranieri, sono i tornanti che caratterizzano l’isola e che sono tagliati da scalette che fungono da preziose scorciatoie. In alternativa, per girare comodamente trasportati, si può usufruire della famosa funicolare che porta dritti dritti alla nota piazzetta principale spesso scelta come luogo di diversi set cinematografici e punto di partenza e di ristoro di ogni isolano e turista. Non manca inoltre la seggiovia e il trasporto su gomma come minibus e taxi.

Infine, un modo divertente e originale per girare Capri è quello di noleggiare una barca e vedere l’isola lontano dalla folla.

Cosa vedere a Capri

I Faraglioni, come abbiamo già detto, rappresentano l’elemento naturalistico più famoso, ma anche i giochi di luce della Grotta Azzurra (visitabile con una barchetta a remi a causa della sua entrata) sono parte di uno spettacolo che non potrete perdere. Altri siti di interesse sono: il centro di Anacapri, i Giardini di Augusto e Via Krupp con le sue terrazze piene di fiori. Se avete più giorni a disposizione per girare l’isola non perdete l’occasione per arrampicarvi sul Monte Solaro e godere così del panorama. Inoltre, per gli appassionati di monumenti storici, sono disponibili: la Certosa di San Giacomo, Villa Jovis, Villa San Michele (una chiesa stupenda, con un pavimento piastrellato in ceramica dipinta a mano raffigurante la fuga di Adamo ed Eva nel giardino dell'Eden) e Villa Damecuta.

    Fonte Pinterest

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019