Excite

Capri, meta preferita per i week-end romantici. A seguire, Roma, Venezia, Verona e Firenze

  • Wikimedia Commons

E' Capri la destinazione ideale per un weekend romantico: è il risultato dello studio condotto dall'Hotel Price Index di Hotel.com che ha stilato la classifica dei luoghi preferiti dagli innamorati in Italia e all'estero. Nella Top 10 delle migliori destinazioni romantiche, l'Italia la fa da padrona, piazzando ben 5 città in classifica: oltre a Capri, gli innamorati preferiscono Venezia, Verona, Roma e Firenze.

Le immagini delle destinazioni ideali per le coppie

La celebre isola azzurra, amata dai vip e dalle star del jet set internazionale grazie alle sue acque cristalline e all'atmosfera da sogno, vanta tantissime bellezze naturali - come i famosi Faraglioni e la suggestiva Grotta Azzurra - e molti luoghi da scoprire, come la piazzetta dove sorseggiare un aperitivo al tramonto.

I suoi panorami romantici rappresentano una forte attrattiva per le coppie provenienti da tutto il mondo e rendono Capri la meta ideale dove trascorrere qualche giorno in compagnia del proprio partner, anche se i prezzi sono piuttosto alti. Nel 2012, i turisti che hanno soggiornato sull'isola hanno speso in media 241 euro per camera a notte.

Le isole sono particolarmente amate dalle coppie in cerca di relax e intimità, tanto che - dopo Capri - in classifica si piazza l'arcipelago delle Seychelles, dove si spendono in media 236 euro per camera a notte. Gli innamorati che invece prediligono le città straniere raggiungono New York e Parigi, dove il costo medio per camera a notte ammonta rispettivamente a 189 e 127 euro.

Grande successo per le destinazioni italiane: a farla da padrone in classifica sono le città d'arte con Venezia (132 euro per camera a notte), Verona (117 euro), Roma e Firenze (entrambe circa 106 euro). Le coppie che invece hanno a disposizione un budget più elevato da destinare a un viaggio romantico prediligono l'Indonesia: biglietto aereo a parte, le strutture ricettive locali vantano un buon rapporto qualità-prezzo: nel Golfo di Thailandia, gli alberghi di Bali e Koh Samui si aggirano attorno ai 100 euro per camera a notte.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019