Excite

Caput Mundi International Burlesque Award, a Roma dal 17 al 19 ottobre 2014 la seconda edizione della manifestazione

Il burlesque sta per invadere Roma: il prossimo fine settimana, nella Capitale, si terrà la nuova edizione del Caput Mundi International Burlesque Award, uno degli eventi più importanti dell'ambiente. Una tre giorni (dal 17 al 19 ottobre) in cui si alterneranno sul palco del Teatro Centrale (e non solo) oltre 20 tra le più importanti performer provenienti da ogni angolo del mondo: chi sarà la vincitrice?

Caput Mundi International Burlesque Award: foto delle performer

La papessa del Burlesque verrà incoronata da una giuria internazionale, composta da tre importanti figure di spicco del settore: Bella Blue, Fez Wreker e Medianoche, che saranno chiamate a decidere e premiare sulla base di due categorie differenti. Come ogni festival che si rispetti ci saranno, infatti, le performers “big”, le International Showcasers, che da tempo si esibiscono nei palchi di tutto il mondo, e le newcomers, le novità.

L'evento, però, non coinvolgerà solo gli appassionati del settore, ma anche molte altre realtà romane, tra cui numerosi ostelli della Capitale (non a caso Hostelworld.com è il partner ufficiale dell'evento) che andranno ad ospitare sia le performer che tutti i tecnici. Tra questi anche il The Yellow che, situato in zona Termini, organizzerà tutta una serie di manifestazioni laterali, tra cui un DJ Set con aperitivo dalle ore 18 della domenica. Spazio anche a mostre fotografiche, aperitivi, musica e, persino, workshop: tra questi il corso base di burlesque con Erochica Bamboo e quello dedicato alle mosse seducenti in stile anni Cinquanta di Lou Lou D'Vil.

Se siete amanti del genere non potete perdervi questa seconda edizione romana del Caput Mundi International Burlesque Award che, vi ricordiamo, si terrà il 17 e il 18 ottobre presso il Teatro Centrale Carlsberg di Via Celsa 6 (con biglietti che partono dai 35 euro). Domenica 19, invece, l'evento si sposterà presso il The Yellow Hostel, di Via Palestro 40: qui il prezzo è un po' più basso (15 euro) e comprende drink, show e DJ Set.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020