Excite

Caracas, cuore del Venezuela

Per chi visita il Venezuela, il consiglio è quello di spendere almeno tre giorni nella capitale Caracas. Città ricca di vita e cultura e di locali storici in assaporare la vera atmosfera venezuelana.

Il quartiere della Candelaria, situato nel cuore storico della città, è un groviglio di negozi e piccoli ristoranti tipici in cui si servono tutte le specililtà della cucina locale o in cui sorseggiare un buon bicchiere di rum in un atmosfera davvero magica.

Da non perdere il Museo de Arte Colonial, a nord del centro storico, che conserva una viva memoria del passato della città. Anche la Città Universitaria, opera dell'architetto venezuelano Carlos Raul Villanueva merita una visita, per gli amanti dell’arte la meta perfetta è il Museo de Arte Contemporanea che si trova a poca distanza dal Parque Central.

Caracas vanta anche bellissimi parchi e giardini botanici che raccolgono l’infinita varietà di piante e fiori che crescono nel paese. Tra i più suggestivi Caracas il Jardin Botanico, raggiungibile a piedi dal centro della città, e il Parque del Este nella zona di Altamira. Una delle gite più emozionanti è sicuramente quella al Monte Avila. Per raggiungerlo si può prendere la teleferica che parte dalla città e magari raggiungere spendere qualche ora nel quartiere coloniale di El Hatillo, per poi concluderla giornata con una cena negli eleganti ristoranti di Las Mercedes oppure o nel raffinato quartiere di Altamira.

In alternativa per vivere la frenesia che abita Caracas si può terminare il pomeriggio nel Blvd de Sabana Grande, bevendo qualcosa al Gran Cafè e ammirare ciò che succede intorno: assordante musica dal vivo e spettacoli come ogni venezuelano della zona.

foto © Jo Belo su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019